ITEN

TwitterYoutubeFlickrFacebook

 

Amo La Vita Onlus

A favore dell'Oncologia Medica del

Ospedale San Carlo Borromeo - Milano

Il gruppo di oncologia gastroenterologica si occupa della cura e della assistenza dei pazienti affetti da tumori dell’apparato digerente (stomaco, intestino, pancreas e fegato).

All’interno di questo gruppo opera un team multispecialistico, il NOCTILO, che approccia queste patologie in maniera multidisciplinare offrendo al paziente una equipe composta da più figure professionali (oncologo, chirurgo, radiologo,patologo, gastroenterologo) in grado di coordinare e personalizzare in maniera ottimale il percorso diagnostico terapeutico di ogni singolo paziente.

Una menzione particolare va al progetto CHRONOBIOLOGIA, un progetto di ricerca avanzata per ridurre drasticamente la tossicità dei trattamenti chemioterapici.

...CHRONOBIOLOGIA, un progetto di ricerca avanzata per ridurre drasticamente la tossicità dei trattamenti chemioterapici...

Già oggi, unico centro a Milano, siamo in grado di offrire ai nostri pazienti una tecnologia di infusione molto innovativa in grado di somministrare la chemioterapia in modo molto più “dolce” risparmiando al paziente gravi disagi.

Infine, ma non meno importante, grazie alla collaudata collaborazione con il Dipartimento di Farmacologia dell’università di Milano,siamo oggi in grado di offrire ai nostri pazienti trattamenti sempre più efficaci e personalizzati.