Tutto comincia nel 1998 quando a seguito di un intervento di mastectomia Sonia sente il bisogno impellente di scrivere per raccontarsi come non aveva mai fatto prima.

Leggi tutto: LA STORIA DI SONIA

Da Busto Arsizio

Una stella di Natale può dare speranza a chi soffre. Lo sa bene Sandra Grampa Rigoglio, che da 21 anni vive sulla pelle la malattia oncologica e che da 13 si impegna per aiutare tanti altri malati. Da sola ogni anno organizza "Stelle di salute" contattando conoscenti e amici e proponendo loro l'acquisto di una pianta. Nel 2011 ne ha vendute 470 e nel 2012 spera di migliorare questo suo precedente risultato.

Leggi tutto: La Storia di Sandra Grampa

Sandra Grampa (Socio Onorario di AMOlavitaOnlus) combatte da anni la propria battaglia contro la malattia.

Lei stessa, in un articolo pubblicato su L'Informazione, racconta: ”La malattia non mi ha risparmiata. Conviviamo quotidianamente da anni. Faticosa, scomoda, dolorosa a volte insopportabile. Ho saputo trarre da questa difficile esperienza una ricchezza interiore che solo attraverso la sofferenza può avvenire”.

Leggi tutto: PENSIERI E RIFLESSIONI di Sandra Grampa

Quando sono arrivata i pazienti erano tutti svegli e c’erano anche diversi parenti.

Mi sono dilungata con tutti, entrando in ogni camera, e restandoci per circa dieci minuti per ogni letto.

Ho regalato le piante: grasse, aromatiche, piccoli gerani, begonie… graditissime, facendo scegliere ad ogni mamma quella che preferiva, quella che avrebbe piantato sul balcone di casa o messo su un davanzale.

Leggi tutto: Maggio - Festa della Mamma