Il progetto "trasporto malati fragili" si articola all'interno del più ampio progetto di "Zona 6 e 7" che vede coinvolti diversi    Enti (ASL Distretto 5, AMO la vita Onlus, MMG, A.O. San Carlo e A.O. San Paolo) e ha come finalità la possibilità di fornire agli utenti un servizio (socio assistenziale) più completo e attento ai reali bisogni di cura (sia sul piano sanitario che
sociale) della popolazione.

AMO la vita Onlus come "capofila" del progetto ha impegnato le proprie risorse al fine di sperimentare direttamente il progetto di trasporto per malati fragili afferenti al Reparto di Oncologia Medica dell'A.O. San Carlo Borromeo di Milano.

Il trasporto non ha carattere sanitario (è un trasporto semplice che non prevede responsabilità sanitaria da parte degli accompagnatori).

Con questo progetto l'Associazione Oncologica Milanese si impegna ad aiutare quei Pazienti Oncologici che si trovano in difficoltà nel raggiungere l'Ospedale San Carlo o i luoghi in cui si devono recare per sottoporsi alle cure mediche necessarie.

AMO la vita ONLUS ha strutturato il servizio siglando una convenzione con la compagnia di Taxi "Yellow TAXI – 02.69.69". Il servizio di accompagnamento viene quindi garantito dalla flotta taxi della Yellow Taxi.

Il sistema di pagamento delle singole corse avviene sfruttando un voucher (erogato mediante procedura informatica).

Il codice associato al voucher può essere comunicato direttamente al call center di prenotazione della compagnia di taxi oppure comunicato dal Paziente al taxista che effettua la corsa.

In questo modo si evita qualsiasi scambio di denaro tra i Pazienti e i taxisti. Il valore dei singoli voucher viene addebitato ad AMO la vita ONLUS che può monitorare lo stato di ogni singola corsa mediante un pannello digitale messo a disposizione dalla compagnia di taxi.

Il progetto è realizzato da AMO la vita ONLUS con il contributo di Fondazione Intesa Sanpaolo onlus

Per ulteriori informazioni sul servizio o per richiederne l'accesso vi invitiamo a contattarci:

Tel.  02/40222118