ITEN

TwitterYoutubeFlickrFacebook

 

Amo La Vita Onlus

A favore dell'Oncologia Medica del

Ospedale San Carlo Borromeo - Milano

Il 23 Ottobre la Dott.ssa Marina Gherardini, che per AMOlavita Onlus è responsabile del PROGETTO PARRUCCHE, ha ricevuto un'importante riconoscimento da Cancro Primo Aiuto Onlus per il prezioso lavoro svolto all'interno dell'ASST San Carlo Borromeo di Milano.

Cancro Primo Aiuto Onlus in collaborazione con l'Associazione Oncologica Milanese fornisce gratuitamente le parruche che la Dott.ssa Gherardini si impegna a fornire a tutti i Pazienti che ne fanno richiesta valorizzando questo lavoro con le proprie competenze di Psicologa.

Si crea così un percorso di accompagnamento che segue il Paziente dal momento della comunicazione degli effetti collaterali della chemioterapia passando per la scelta della parrucca più adatta e continua oltre la consegna della parrucca stessa con alcuni incontri di sostegno.   

 

 

 

 

 

 

Al rientro dal periodo estivo è importante per noi di AMOlavita ONLUS considerare quanto fatto dall’inizio dell’anno per valutare a che punto siamo rispetto agli obiettivi fissati per il 2017.

Nell’ottica di fornire ai Pazienti e ai loro familiari un servizio sempre migliore in questi quattro mesi vorremmo riuscire a superare i risultati del 2016 in tutti i progetti attivi.

PROGETTO

2016

Giugno   2017

Trasporto taxi

580

152

Parrucche

95

30

Supporto psicologico

110

71

Integrazione cure palliative

35

33

Sportello Via Mar Jonio 3

20

45

Prelievi a domicilio

240

151

Happy hour

2000

976

Nella realizzazione di questi progetti AMOlavita ONLUS desidera ringraziare tutti coloro che hanno contribuito e sostenuto l’Associazione in varie forme da quella del volontariato a quella oblativa.

E' in particolar modo importante per noi ringraziare Fondazione Floriani (www.fondazionefloriani.eu) per aver garantito anche quest’anno la possibilità del supporto psicologico nell’ambito delle cure palliative finanziando nel progetto la figura dello psicologo.

E’ grazie all’impegno di CPA Cancro Primo Aiuto Onlus che è stato possibile fornire gratuitamente una parrucca a tutti i pazienti che ne hanno fatto richiesta.

AMOlavita ONLUS crede fermamente che favorire la connessione tra la rete di servizi attivi sul territorio sia la sola strada percorribile per poter rispondere in modo esaustivo alle esigenze e alle richieste che si vengono a strutturare nei percorsi di cura dei nostri pazienti.

AMOlavita ONLUS continua la collaborazione con IL DICIOTTO - mensile di informazione e cultura per la zona 7 di Milano.

Questo mese si parla di Cure Palliative Oncologiche con il Dott. Passoni Andrea psicologo dell'equipe di cure palliative domiciliari oncologiche dell'ASST Santi Paolo e Carlo di Milano e collaboratore di AMOlavita ONLUS.

Pagina 1 di 14

Notizie e Aggiornamenti

Ricevuto un riconoscimento per il Progetto Parrucche

Ricevuto un riconoscimento per il Progetto Parrucche Ricevuto un riconoscimento per il Progetto Parrucche
Il 23 Ottobre la Dott.ssa Marina Gherardini, che per AMOlavita Onlus è responsabile del PROGETTO PARRUCCHE, ha ricevuto un'importante riconoscimento da Cancro Primo Aiuto Onlus per il prezioso lavoro...
25 Ottobre 2017
Leggi Tutto...

E’ tempo di bilanci per AMOlavita ONLUS

E’ tempo di bilanci per AMOlavita ONLUS
Al rientro dal periodo estivo è importante per noi di AMOlavita ONLUS considerare quanto fatto dall’inizio dell’anno per valutare a che punto siamo rispetto agli obiettivi fissati per il 2017. Nell’ottica...
30 Agosto 2017
Leggi Tutto...

LE CURE PALLIATIVE IN ONCOLOGIA

LE CURE PALLIATIVE IN ONCOLOGIA LE CURE PALLIATIVE IN ONCOLOGIA
AMOlavita ONLUS continua la collaborazione con IL DICIOTTO - mensile di informazione e cultura per la zona 7 di Milano. Questo mese si parla di Cure Palliative Oncologiche con il Dott. Passoni Andrea...
19 Giugno 2017
Leggi Tutto...
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8